News Riciclo

Come rendere confortevole un piccolo negozio

Il negozio non sempre è grande o risponde all’idea dell’ambiente che si vorrebbe ricreare, specie se si tratta di una nuova apertura in una posizione strategica, dove le spese di affitto o acquisto sono notevoli e occorre sfruttare il poco spazio disponibile. L’idea di base per arredarlo e renderlo confortevole per sé e per i…

Continua a leggere qui.

Powered by WPeMatico

SERR 2015

SERR 2015

locandina-dematerializzazione

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è un’iniziativa che nasce all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea, con l’obiettivo di promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti nel corso di una settimana.

E‘ un’iniziativa che coinvolge una vasta gamma di pubblico (enti pubblici, imprese, società civile e cittadini).  Gli scopi della SERR sono i seguenti:
•    promuovere azioni per una riduzione dei rifiuti in tutta Europa;
•    accrescere la consapevolezza sulle possibili strategie di riduzione e sulle politiche europee e nazionali in materia ambientale;
•    porre in evidenza esempi virtuosi di riduzione dei rifiuti;
•    sottolineare le connessioni esistenti tra riduzione dei rifiuti, sviluppo sostenibile e lotta contro i cambiamenti climatici.

Nel 2015, le giornate tematiche di prevenzione si concentreranno sulla Dematerializzazione: Fare di più con meno, promuovendo un consumo intelligente e ad una conseguente riduzione dei rifiuti alla fonte.
Per porre attenzione su questo tema, il Comune di Ragusa, Esper e la Svimed organizzano una conferenza giorno 28 Novembre 2015 a Palazzo Cosentini, per illustrare il nuovo piano di gestione dei rifiuti del Comune di Ragusa e presentare alcune iniziative sviluppate sul territorio Ibleo per la promozione della gestione sostenibile del patrimonio.

Per maggiori informazioni: www.svimed.eu – email:info@svimed.eu – Tel: 0932 247643

Per registrarsi all’evento clicca qui

 

Questionario di gradimento – Monitoraggio esperienza pilota

Questionario di gradimento – Monitoraggio esperienza pilota

Gentili Utenti,
chiediamo la vostra collaborazione al fine di ottenere una valutazione sulla qualità dei servizi e delle iniziative realizzate nell’ambito del progetto SMOT con l’implementazione dell’ecostazione EcogReenibla, Largo san Paolo Ragusa Ibla.
Il vostro giudizio ci servirà per misurare il vostro grado di soddisfazione, nell’ottica di migliorare il servizio offerto e di adeguarlo alle vostre aspettative.

Compilate il questionario disponibile al link http://bit.ly/1kL2FfA

Grazie della collaborazione.

Il team ecogReenibla.

Semplicemente differente – Non accetto un rifiuto

Semplicemente differente – Non accetto un rifiuto

manifesto_facebook

Da mercoledì 27 maggio si terrà il primo dei cinque incontri partecipati con la cittadinanza per raccogliere spunti e informazioni, in vista della stesura finale del nuovo piano di raccolta domiciliare dei rifiuti predisposto dall’Amministrazione Comunale.

Consulta il calendario e trova quello più vicino a te!

La tua opinione è importante per noi: compila il breve questionario online, il tuo prezioso contributo verrà preso in considerazione e discusso durante gli incontri

L’anonimato è totale – puoi compilare il questionario anche da casa in totale discrezione.

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?