IL SECONDO ECO-Concorso

Ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte, perché i rifiuti siano considerati non più un costo, ma una risorsa. Il concorso “Chi differenzia ci guadagna” è un progetto sperimentale che ha come scopo di rendere l’ecostazione luogo dove implementare la raccolta differenziata, è una tra le vie sostenibili per il potenziamento della raccolta differenziata, obiettivo che questa amministrazione comunale intende concretizzare, ma che non può essere davvero realizzato senza il contributo partecipativo e fattivo dei cittadini.

Attraverso l’uso di una apposita bilancia, installata presso l’Ufficio Ambiente di via della Solidarietà, i cittadini potranno conferire i propri rifiuti differenziati, ai quali una volta pesati, si attribuisce il peso in kg, che l’utente troverà caricato sul suo profilo.

Con questo concorso, si raggiungono tre obiettivi importanti: il primo è sensibilizzare i cittadini a conferire correttamente le categorie dei rifiuti compresi gli ingombranti nell’eco-stazione con lo scopo di tutelare il decoro urbano e l’ambiente; il secondo è aumentare la raccolta differenziata, nel rispetto della normativa europea “chi inquina paga”; il terzo obiettivo è quello di riconoscere ai cittadini più virtuosi che parteciperanno al concorso un premio sotto forma di bonus economico utilizzabile per l’acquisto di generi alimentari in uno dei supermercati locali convenzionati.

L’ufficio Ambiente di via della Solidarietà, vicino sede AVIS, è aperto da lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12:30 e dalle ore 15:00 alle 18:00.

Per partecipare al concorso “Chi differenzia ci guadagna”, i titolari di utenza TARI dovranno possedere la Tessera Sanitaria (Carta Regionale dei Servizi). Ogni componente della famiglia potrà conferire con la tessera del titolare dell’utenza.

 

 
received_1581139165256609
 
SCARICA IL DOCUMENTO UFFICIALE

 

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?